home
 

KISS (Keep It Simple, Stupid) "..non fare stupidaggini, trova soluzioni semplici. La semplicità è il bacio più seducente con cui possiamo accogliere i nostri ospiti – ed è anche l’impronta del successo."

(G. Livraghi
"Il mercante in rete")
   
   La Digicomm s.r.l. progetta e realizza siti e portali Internet, statici e parzialmente o interamente dinamici.

   Come ogni altro progetto di comunicazione, lo sviluppo di un sito o di un portale web segue dei rigorosi e consolidati step di progettazione, produzione e verifica, durante i quali è il cliente l'interlocutore privilegiato del team di lavoro Digicomm.
 
   Una strategia, dunque, frutto di un confronto continuo tra le esigenze del committente e le prerogative di un prodotto originale e tecnicamente valido, che non perda mai di vista il target di utenza a cui ci si rivolge.

   Una strategia che assume, come criteri di base, quelli della massima compatibilità e usabilità al fine di ottenere prodotti visibili e facilmente consultabili da chiunque.

   Un sito compatibile, infatti, è un sito la cui visualizzazione non è condizionata dalle inevitabili variabili hardware e software dei pc dei vari utenti. E'un sito progettato per poter essere visualizzato in qualsiasi condizione.

   Usabilità è, invece, la facilità di navigazione, di "movimento", di reperimento delle informazioni all'interno di un sito. E' il requisito fondamentale di un vero progetto di comunicazione online, l'obiettivo primario di ogni nostro lavoro.

   Le differenti soluzioni adottate dal team Digicomm, in materia di grafica e tecnologie utilizzate, hanno come obiettivo comune, quello della realizzazione di un prodotto che risponda a requisiti di leggerezza, fruibilità, leggibilità e chiarezza.

   Se con ogni sito vogliamo comunicare un messaggio, è bene che questo arrivi all'utente, e lo faccia nella maniera più chiara, immediata e semplice possibile.






   
 
"Quando le tecnologie sono al servizio dei contenuti, e le une e gli altri sono al servizio di chi legge o di chi cerca qualcosa in rete, l’esperienza dell’utente [..] è fluida, efficiente, gradevole; porta rapidamente e senza difficoltà a ciò che quella persona cerca o desidera.
Questa è la chiave fondamentale di ogni efficace comunicazione online."

(Giancarlo Livraghi
"L'internet è una sfida, un problema o una risora?")
 
  info@digicomm.it

home | azienda | servizi | portfolio | contatti